Dopo quindici stagioni nel ruolo dell'eccentrica Abby Sciuto nel procedurale della CBS, NCIS - Unità anticrimine, l'8 maggio scorso Pauley Perrette è comparsa per l'ultima volta nello show.
Sinora non erano mai trapelate le motivazioni sull'uscita di scena di Perrette dalla serie ma lo scorso week-end l'attrice ha condiviso su Twitter dei messaggi misteriosi in merito alla vicenda. Nei tweet Pauley Perrette fa riferimento a 'molteplici attacchi fisici' di una "macchinazione" per farla tacere e di alcuni articoli di tabloid che avrebbero scritto bugie sul suo conto. Poche ore dopo sono arrivati altri messaggi, nei quali afferma di tacere solamente per 'proteggere il mio team' e di star 'cercando di fare la cosa giusta'. L'attrice ha proseguito dichiarando di seguire da sempre dei programmi anti-bullismo ma di aver preso realmente consapevolezza dopo ciò che le è capitato.
Non è la prima volta che la star di NCIS è coinvolta in vicende d'aggressioni. In seguito al divorzio dall'attore e musicista Coyote Shivers nel 2004, Perrette ottenne degli ordini restrittivi a causa di violenze fisiche, psicologiche e sessuali perpetrate dall'uomo durante il matrimonio. Nel 2015 venne aggredita da un senzatetto nella sua casa di Hollywood.