Natalie sotto accusa

Nel prossimo film di Milos Forman, 'Goya's Ghost', la Portman sarà la giovane musa del pittore spagnolo, accusata di eresia dall'Inquisizione spagnola.

Secondo alcune indiscrezioni Javier Bardem e Natalie Portman faranno parte del cast di Goya's Ghosts, il prossimo film di Milos Forman dedicato alla vita del famoso pittore spagnolo morto nel 1828. La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso regista di origine ceca insieme e Jean-Claude Carriere e la storia è ambientata in Spagna intorno al 1792, il periodo in cui Francisco Goya era considerato il più grande pittore vivente del paese.

Il film di Forman si concentra sull'accusa di eresia mossa da un monaco dell'inquisizione, interpretato da Bardem, contro la giovane musa del pittore, interpretata dalla Portman. Le riprese di Goya's Ghosts, prodotto da Saul Zaentz,dovrebbero iniziare il prossimo autunno. Forman e Zaentz ricostituiscono un binomio vincente avendo precedentemente lavorato insieme per Qualcuno volò sul nido del cuculo ed Amadeus, entrambi premiati con l'oscar.