Napoletano? E famme 'na pizza!, stasera su Rai 2 Vincenzo Salemme in diretta da Napoli

Stasera Rai 2, in diretta da Napoli, trasmette Napoletano? E famme 'na pizza: la commedia di grande successo di Vincenzo Salemme

Napoletano? E famme 'na pizza!, stasera su Rai 2 Vincenzo Salemme in diretta da Napoli

Su Rai 2 stasera 17 aprile, in prima serata, torna il teatro in diretta con Napoletano? E famme 'na pizza di Vincenzo Salemme. L'evento va in onda dall'Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli. La commedia è un viaggio negli stereotipi e nei luoghi comuni partenopei più duri a morire.

Napoletano? E famme 'na pizza è una delle pièce teatrali più viste negli ultimi due anni con 200 mila spettatori e 180 repliche in 25 città nel nostro Paese. Nasce dall'ultimo libro di Salemme, uscito agli inizi di marzo 2019 e il titolo fa riferimento a una battuta di una sua commedia teatrale, "E fuori nevica", nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza.

Lo spettacolo racchiude due delle opere più amate dall'attore: "Una festa esagerata" e "Con tutto il cuore" per un incastro perfetto di vicende e di storie, rappresentate su una terrazza che si affaccia sul fondale del Vesuvio, spazio nel quale Vincenzo Salemme intratterrà il pubblico con i suoi divertentissimi monologhi, su usi, costumi, vizi e virtù dei napoletani. E sì, perché ogni napoletano che si rispetti deve saper fare le pizze, cantare, essere sempre allegro, devoto a San Gennaro e amare il caffè bollente in tazza rovente e il ragù di mammà. Napoletano? E famme 'na pizza, vuol essere un omaggio al pubblico che ha seguito fedelmente Salemme nei suoi 45 anni di carriera e a chi ha voglia di approfondire o conoscere la sua arte.

Napoletano? E famme 'na pizza, prodotto da "Chi è di scena" per Rai Cultura, è scritto, diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme. Nel cast, in ordine alfabetico, troviamo: Vincenzo Borrino, Sergio D'Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero e Fernanda Pinto.