Apple Studios ha svelato la durata fiume del Napoleone di Ridley Scott, focus storico che vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni del celebre condottiero francese. Secondo quanto riferito dall'organo sudcoreano per il rating dei film, la pellicola durerà 157 minuti e 43 secondi.
Napoleone è diretto da Ridley Scott, che torna a lavorare con Joaquin Phoenix 23 anni dopo l'acclamato Il gladiatore. La sceneggiatura è scritta da David Scarpa. Insieme a Phoenix troviamo Vanessa Kirby, Tahar Rahim, Ben Miles, Ludivine Sagnier, Matthew Needham, Youssef Kerkour e Phil Cornwell.
Napoleone: Joaquin Phoenix è pronto a conquistare il mondo nelle prime immagini del film
Che cosa aspettarsi dal Napoleone di Ridley Scott?
Il film biografico viene descritto come uno "sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e la sua rapida e spietata ascesa al trono di imperatore, visto attraverso il prisma del suo rapporto appassionato e spesso instabile con sua moglie e unico vero amore, Josephine. Il film riproporrà le famose battaglie di Napoleone, la sua implacabile ambizione e la sua sorprendente mente strategica come straordinario leader militare".
Napoleone è prodotto da Ridley Scott e Kevin Walsh per Scott Free. Il regista, al momento, è impegnato anche nella produzione dell'atteso sequel de Il Gladiatore, che sarà interpretato dall'astro nascente Paul Mescal.
L'uscita italiana nei cinema di Napoleone è prevista per il 22 novembre 2023, successivamente il film approderà in streaming su Apple TV+.