My Policeman: ecco come Harry Styles si è preparato alle scene di sesso gay

Michael Grandage, regista di My Policeman, ha svelato i film che ha consigliato al cast, tra cui il protagonista Harry Styles, per prepararsi al meglio alle scene più hot.

Arriverà il 4 novembre su Amazon Prime Video My Policeman, film diretto da Michael Grandage e tratto dal romanzo scritto da Bethan Roberts. Harry Styles interpreta Tom, un poliziotto gay che nasconde la sua omosessualità frequentando l'insegnante Marion, ruolo affidato a Emma Corrin. Tom ha una relazione segreta con Patrick, che lavora nel campo dell'arte, ma il suo matrimonio con Marion ha degli effetti su entrambi i legami. Ecco come Harry Styles si è preparato alle scene di sesso gay presenti nel film.

Policeman
My Policeman: Harry Styles ed Emma Corrin in una foto del film

Ai microfoni di Entertainment Weekly il regista ha spiegato il suo approccio nel dirigere le scene più hot: "Da uomo gay ho fatto del mio meglio per fare in modo che l'intimità venisse raccontata nel modo migliore. Sapevo che c'era un modo per raccontare una storia molto specifica sull'intimità omosessuale che, ogni volta che veniva vista nel film, aiutava a portare avanti la narrazione".

Grandage ha invitato il suo cast a guardare film ben specifici per prepararsi alle scene: il servo di Joseph Losey e Don't Look Now, horror movie che contiene una delle scene di sesso più esplicite di tutti i tempi con le star Julie Christie e Donald Sutherland. Il regista ha anche citato Hiroshima mon amour di Alain Resnais come principale fonte di ispirazione.

My Policeman, David Dawson: "Ecco com'è stato girare scene di sesso con Harry Styles"

Harry Styles ha descritto le scene di sesso tra gay come dense di tenerezza: "Gran parte del sesso gay nei film è costituito da due uomini che si danno da fare, e questo toglie un po' di tenerezza al film. Immagino che ci saranno persone che guarderanno il film e che erano vive durante il periodo in cui era illegale essere gay, e Michael voleva mostrare che possa essere un amore tenero e sensibile".

La storia si svolge negli anni Cinquanta e Novanta e Linus Roache e Gina McKee interpretano le versioni "anziane" di Tom e Marion. I due protagonisti verranno mostrati mentre si occupano di Patrick (Rupert Everett), dopo che ha un ictus.