Muppets, l'animatore e doppiatore Frank Oz afferma: "Disney non mi vuole più"

Lo storico animatore e doppiatore dei Muppets Frank Oz ha rivelato che Disney non lo vuole più per realizzare altri film del Muppetverse.

Frank Oz, leggendario animatore e doppiatore dei famosi Muppets, i pupazzi più famosi e irriverenti del cinema, ha dichiarato che nonostante la sua voglia di tornare dai suoi amati personaggi non è ben accetto da Disney per i prossimi progetti.

Frank Oz
Frank Oz

In un'intervista al The Guardian, Frank Oz ha parlato dei Muppets affermando che vorrebbe tanto tornare a doppiare e animare i personaggi, ma Disney non vuole:

"Mi piacerebbe fare di nuovo i Muppet, ma la Disney non mi vuole e Sesame Street non me lo chiede da 10 anni. Non mi vogliono perché non seguirei gli ordini e non farei il tipo di Muppet che vogliono loro"

Un'accusa molto spiacevole quella di Frank Oz che, è risaputo, pensa che i Muppets non siano più quelli di un tempo, quando furono creati da Jim Henson. Secondo l'attore, dopo che Disney ha acquistato i personaggi la loro anima è cambiata, non è più la stessa, l'irriverenza è totalmente diversa e secondo lui i personaggi sono diventati dei semplici burattini.

Jim Henson morì proprio mentre era in trattative con Disney, nel 1990 e Frank Oz ha dichiatato: "L'accordo con la Disney è probabilmente ciò che ha ucciso Jim"
Parole forti, piene di amarezza, dette da una persona che purtroppo sente molto la mancanza dei piccoli personaggi: "Mi mancano molto e continuo ad amarli"