Mucchio d'ossa per Pierce Brosnan

La A&E ha annunciato di aver acquistato i diritti per un adattamento televisivo del romanzo di Stephen King. Al fianco di Brosnan ci sarà Annabeth Gish.

Il network A&E ha acquistato i diritti di Mucchio d'ossa, il romanzo di Stephen King, per realizzarne una miniserie di quattro episodi da un'ora ciascuno. La trama di Bag of Bones narra di un famoso scrittore, Mike Noonan, che è caduto in depressione dopo la tragica scomparsa di sua moglie Jo e in seguito a un sogno decide di recarsi nella sua casa sul lago per ritrovare l'ispirazione perduta. Una volta arrivato si ritrova coinvolto nella battaglia per la custodia legale di Kyra, la figlia di Mattie, una giovane e affascinante vedova che è alle prese con la volontà di ferro e il potere economico del nonno paterno, deciso ad avere la meglio e ad adottare legalmente la piccola. Le cose, già difficili, si complicano ulteriormente quando Mike comincia ad essere testimone di strani eventi di natura soprannaturale.

Nella parte del protagonista troviamo l'ex 007 Pierce Brosnan, noto sul piccolo schermo anche per la serie tv Mai dire sì, mentre il fantasma di Jo sarà interpretato da Annabeth Gish, nota al pubblico per il suo ruolo in X-Files. La sceneggiatura è firmata da Matt Venne, mentre Mick Garris si occuperà della regia; la produzione è a opera della Sony Pictures Televisione per conto della A&E e Mack Sennett è incaricato della produzione esecutiva del progetto che verrà girato in Nuova Scozia, Canada.