Mrs. Doubtfire: Robin Williams nel sequel

Squadra che vince non si cambia. Ecco il ritorno del mattatore pronto a vestirsi ancora una volta da donna sotto la guida di Chris Columbus.

Vent'anni fa il simpatico Robin Williams ha dimostrato di sapersela cavare molto bene nelle faccende domestiche infiammando il box office con lo scatenato Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre. La commedia en travesti di Chris Columbus ha incassato più di 440 milioni di dollari nel mondo diventando una hit assoluta. Oggi, vent'anni dopo, la Fox 2000 ha intenzione di ripetere il successo con un sequel che vedrà il ritorno di Chris Columbus dietro la macchina da presa e del mattatore Williams davanti. La nuova sceneggiatura sarà firmata da David Berenbaum.

Il film originale, co-prodotto da Robin Williams e basato su un romanzo di Anne Fine vedeva protagonista un attore disoccupato, padre molto affettuoso ma stravagante, con una moglie in carriera che, stanca dei suoi flop, decide di chiedere il divorzio. Daniel viene obbligato dal giudice a vedere i tre figli una sola volta alla settimana. Ma quando Miranda cerca una collaboratrice domestica, l'uomo decide di presentarsi travestito da donna al colloquio e ottiene l'impiego.

Leggi anche: Ciak, si cambia sesso: il cinema en travesti

A breve Robin Williams sarà nei cinema con la drammatica pellicola The Angriest Man in Brooklyn e inoltre collaborerà coi mitici Monty Python come voce del cartoon Absolutely Anything.