È morto Andy Vajna, produttore di Rambo

Andy Vajna, il produttore di Rambo e Terminator, è morto all'età di 74 anni.

Andy Vajna, il produttore di film cult come Rambo e Terminator, è morto all'età di 74 anni, secondo le prime indiscrezioni dopo una lunga malattia.
Vajna, a partire dal 2011, ha lavorato per il primo ministro ungherese, Viktor Orban, per aiutare a dare nuova vita all'industria cinematografica locale. Il politico ha commentato la triste notizia dichiarando su un post via Facebook: "Stiamo dicendo addio al più grande produttore cinematografico ungherese. Hasta la vista, Andy! Grazie di tutto, amico mio!".

Tra i lungometraggi più famosi da Vajna ci sono i primi tre capitoli della saga di Rambo, Terminator 3 - Le macchine ribelli, Atto di forza ed Evita.

Arnold Schwarzenegger, che ha collaborato più volte con Andy, ha dichiarato: "Era un caro amico e una forza rivoluzionaria a Hollywood. Ha dimostrato che non si ha bisogno degli studios per realizzare film grandiosi come Terminator 2 o Total Recall. Aveva un cuore immenso, era una delle persone più generose del settore. Mi mancherà. Rivolgo i miei pensieri alla sua famiglia".

Anche Antonio Banderas ha voluto condividere un ricordo di Vanja, semplicemente dichiarando: "Addio amico mio. Grazie di tutto".