Simon Pegg ha rilasciato un'intervista al magazine People, nella quale si è soffermato su Tom Cruise, collega e amico con il quale ha recitato in sei degli otto film della saga di Mission: Impossible.
Cruise è famoso per l'abitudine a prendere parte in prima persona alle difficili e pericolose acrobazie dalle quali sono costellati i suoi film, senza avvalersi, come spesso accade in questi casi, di stuntman professionisti.
Simon Pegg e il 'folle' amico Tom Cruise
"Gli ho detto di ritenerlo completamente folle molte volte" ha ammesso Pegg nell'intervista "Ma lui ci tiene così tanto. Tom è pronto a rischiare letteralmente la vita per il suo pubblico".

Nella saga action, Tom Cruise interpreta ormai da decenni il protagonista principale, l'agente Ethan Hunt, e nel corso degli anni si è circondato di vari alleati nelle sue missioni.
La scena della motocicletta in Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1 e il primo segnale di nervosismo
Nell'intervista, Simon Pegg ha raccontato un aneddoto sulla famosa scena di Dead Reckoning, quando Cruise in sella sulla motocicletta cade da un dirupo:"Era da mordersi le unghie perché vedevamo letteralmente Tom scomparire e poi dovevamo aspettare il segnale alla radio che il suo paracadute si era aperto in sicurezza".

Un'altra scena molto famosa è quella in cui Tom Cruise si aggrappa ad un aeroplano in volo:"Quella è stata la prima volta che l'ho visto nervoso. C'erano molte variabili in gioco in quell'acrobazia, e molte cose sarebbero potute andare male".
Nel cast del seguito di Dead Reckoning, oltre a Tom Cruise e Simon Pegg, ci saranno anche Hayley Atwell, Ving Rhames, Vanessa Kirby, Esai Morales, Henry Czerny, Pom Klementieff, Shea Whigham, Frederick Schmidt, Charles Parnell, Rob Delaney e Indira Varma.