Mission: Impossible 7 potrà contare sul ritorno di Simon Pegg, attore che ha rivelato la sua partecipazione al progetto durante un'apparizione televisiva in cui ha avuto modo di parlare del franchise con protagonista Tom Cruise.
La star, nel video realizzato nel mese di dicembre, stava infatti parlando dei suoi prossimi progetti che lo terranno impegnato sul set nel 2020. Simon Pegg ha quindi confermato: "Ho un altro Mission: Impossible che inizierà il prossimo anno".
L'attore britannico ha nei lungometraggi la parte di Benji, personaggio apparso per la prima volta in Mission: Impossible III, con la regia di J.J. Abrams.
In occasione del settimo e nell'ottavo capitolo faranno parte del cast Tom Cruise, Hayley Atwell, Rebecca Ferguson, Pom Klementieff e Shea Whigham. Nicholas Hoult, inoltre, dovrebbe essere il nuovo villain. I film usciranno rispettivamente nel mese di luglio 2021 e ad agosto 2022.
Mission: Impossible 7 e 8 saranno scritti e diretti da McQuarrie e prodotti da Paramount e Skydance Media. Nel cast dei sequel ritorneranno inoltre Simon Pegg e Ving Rhames.
Il franchise è attualmente composto da sei film che sono riusciti a incassare in tutto il mondo ben 790 milioni di dollari.