Da Captain America a Ethan Hunt. Hayley Atwell si è unita al cast del prossimo Mission: Impossible 7 con Tom Cruise. A confermarlo è stato il regista, Christopher McQuarrie con un post dal suo account Instagram pubblicato ieri sera.
"Se dovessi scegliere di accettare ...", così aveva scritto Chistopher McQuarrie a corredo dell'immagine dell'attrice che è stata poi condivisa da Hayley Atwell con la risposta: "Missione accettata, anche se non sono il tipo di persona che segue gli ordini". Insomma, si iniziano a definire i contorni del nuovo Mission: Impossible che dovrebbe arrivare nei cinema il 23 luglio 2021. Il progetto, ancora senza titolo, né sinossi pubblica è incentrata su una nuova avventura dell'agente segreto interpretato da Tom Cruise e sarà girato insieme al capitolo 8 che è previsto per il 5 agosto 2022.
Sarà McQuarrie ha dirigire il dittico dopo aver già realizzato altri due capitoli del fortunatissimo franchise: Mission: Impossible - Rogue Nation nel 2015 e Mission: Impossible - Fallout del 2018. La scelta di girare i film insieme è per cercare di trarre più vantaggi possibili dal successo di Fallout che, con oltre 800 milioni di dollari incassati, è stata la pellicola più redditizia dai tempi del capostipite, uscito nel 1996 con la sontuosa regia di Brian De Palma. McQuarrie e Cruise hanno lavorato insieme anche su altri progetti che il regista ha scritto o diretto, tra cui: La Mummia, Jack Reacher, Edge of Tomorrow e Operazione Valkyrie.
Hayley Atwell è invece nota per aver interpretato Peggy Carter nei vari Captain America e nella serie Agent Carter prodotta dalla Marvel. Ha ripreso il ruolo anche nell'ultimo Avengers: Endgame ed ha interpretato Margaret Schlegel nella riduzione televisiva di Casa Howard, tratto dal classico di E.M. Forster, già portato al cinema da James Ivory.