Miriam Leone commenta la nuova eruzione dell'Etna: "È una delle cose che amo di più della vita" (FOTO)

Miriam Leone ha raccontato attraverso Instagram quanto accaduto la scorsa notte spiegando che l'Etna è, sin da quando era una bambina, una delle cose che 'ama di più della vita'.

Miriam Leone ha recentemente scelto Instagram per aprirsi a proposito del ruolo fondamentale che l'Etna gioca nella sua vita dopo che la notte scorsa è cessata una spettacolare fase eruttiva dal cratere di Sud-Est, che è stata seguita da una nube eruttiva alta otto chilometri.

Nella didascalia della foto, la Leone ha scritto: "Ieri sera mio fratello mi ha mandato questa foto scattata da un suo amico... Mi spiace sempre un po' non essere a casa (la mia prima casa, le mie radici, la mia formazione, la mia essenza) quando l'Etna ci ricorda della sua immensità. È (ed è sempre stata, fin da bambina) una delle cose che amo di più della vita."

"Con mio fratello salivamo subito in macchina per cercare il posto più vicino e sicuro da cui ammirare l'eruzione, ma soprattutto ascoltarla, ascoltare il cuore della Terra battere, quel rapporto tra il dentro e il fuori e il suono del magma che scivola e squarcia potentemente l'oscurità e il silenzio", ha continuato la star del nuovo Diabolik.

Miriam Leone ha concluso il suo post con le seguenti parole: "Sono cresciuta con i piedi su questo vulcano, con sotto una terra che trema spesso e che mi ha dato radici forti per poter volare. Sono fiera della mia strada e dei luoghi da cui provengo e in cui mi sono formata [...] Questo post è per Nostra Madre Etna da sua figlia Miriam. Accussì."