Conosciuto principalmente per il ruolo di Daniel LaRusso nella saga di Karate Kid e nella recente serie Cobra Kai, Ralph Macchio ad inizio anni '90 recitò in una commedia di successo al fianco di Joe Pesci, Mio cugino Vincenzo.
I fan da tempo chiedono un reboot di Mio cugino Vincenzo e Ralph Macchio, non ha chiuso all'ipotesi, approfondendo il discorso in una recente intervista e alimentando le speranze del pubblico.
Il possibile reboot di Mio cugino Vincenzo
"Sì, ne ho parlato con alcuni sceneggiatori" ha spiegato Macchio al PaleyFest di qualche giorno fa "È un'opera amata, dipende tutto dal trovare la giusta angolazione".
Qualche dubbio potrebbe nascere sulla disponibilità di Joe Pesci nel tornare nei panni dell'avvocato Vinny Gambini, anche se Macchio afferma:"Potrebbe anche partecipare in videochiamata FaceTime".

Marisa Tomei, interprete di Mona Lisa Vito, vinse il premio Oscar quale miglior attrice non protagonista e in passato parlò con affetto del film:"Ho sempre voluto fare un sequel di Mio cugino Vincenzo, anche se è passato tanto tempo. Penso che io e Joe ci divertiremmo ancora un sacco".
La trama di Mio cugino Vincenzo
Il film diretto da Jonathan Lynn, segue le vicende di tre vivaci italo-americani che vengono coinvolti in un processo assurdo e sopra le righe. Bill Gambini (Ralph Macchio) viene accusato di aver ucciso il commesso di un minimarket dopo aver ammesso di aver rubato una scatoletta di tonno.

Per uscire da questo pasticcio, Bill chiama suo cugino Vinny Gambini (Joe Pesci), un avvocato civilista spavaldo e carismatico ma senza alcuna esperienza. A fornire la testimonianza decisiva sarà la fidanzata di Vinny, Mona Lisa Vito (Marisa Tomei).