Minari: stasera in TV e in streaming su SKY il film premio Oscar

Minari, il film vincitore dell'Oscar per la Miglior attrice non protagonista, arriva stasera in TV e in streaming in prima visione su SKY.

Minari arriva stasera in TV su Sky Cinema Due, alle 21:15 in prima visione, dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto anche nelle sale italiane da poco riaperte. Visibile anche in streaming su NOW (e disponibile on demand) il film di Lee Isaac Chung ha vinto l'Oscar per la Miglior Attrice Non Protagonista, appena dieci giorni fa, grazie alla performance di Yoon Yeo-jeong, prima coreana ad ottenere la tanto ambita statuetta.

Tra i successi di Minari anche il Golden Globe come Miglior Film Straniero, il Gran Premio della Giuria e il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival, oltre alle sei nomination agli Oscar tra cui quella come Miglior Film, Miglior Regista a Lee Isaac Chung, Miglior Attore Protagonista a Steven Yeun - primo interprete americano di origine asiatica nella storia a ricevere questa nomination -, Migliore Sceneggiatura Originale a Lee Isaac Chung e Migliore Colonna Sonora Originale a Emile Mosseri.

Minari 1
Minari: Yuh-Jung Youn, Steven Yeun, Yeri Han, Alan S. Kim, Noel Cho in una scena

Minari (dal nome di una pianta acquatica coreana simile al crescione) è ambientato negli Stati Uniti degli anni '80 e si ispira alle vicende personali del regista. Tutto ha inizio quando Jacob (Steven Yeun), immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore. Sebbene Jacob veda l'Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell'isolata regione dell'Ozark.
Ad aiutare Jacob nella fattoria il veterano di guerra Paul, inarrestabile lavoratore estremamente religioso, interpretato da Will Patton.
L'arrivo dalla Corea della nonna (Yoon Yeo-jeong), donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Kim Kurumada) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce.

Un film rivoluzionario in cui una famiglia coreana cerca integrazione e insegue il "sogno americano", per una storia carica di speranza in un'epoca difficile in cui per ricominciare bisogna sostenersi soprattutto nelle difficoltà.
Trovate qui la nostra recensione di Minari.