A una settimana dal suo seguitissimo esordio (oltre 5 milioni di spettatori), è tempo di nuove avventure per Mina Settembre 3, la fiction con Serena Rossi che torna stasera su Rai 1, in prima serata, e contemporaneamente anche in streaming su RaiPlay.
Mina Settembre: le anticipazioni di domenica 19 gennaio 2025
L'incontro con l'assistente sociale per l'adozione di Viola non va proprio come Mina sperava. L'uomo infatti intima a Domenico di impegnarsi di più nel tentativo di costruire un rapporto con la ragazzina. Lui non se lo fa ripetere due volte, e organizza quella che dovrebbe essere una giornata speciale.
Mina intanto è alle prese con un nuovo caso: c'è una donna che ha bisogno del suo aiuto perchè ormai da mesi suo figlio è chiuso in camera, e sembra che niente possa convincerlo a uscire e dare una spiegazione. In quella che sembra una missione impossibile, Mina si farà aiutare da Fiore, la sua nuova assistente. Troppo impegnata, però, a correr dietro a piccoli tormenti della sua vita sentimentale.
Serena Rossi: "Il superpotere di Mina Settembre? L'empatia"
Nel secondo episodio, in casa di Mina e Domenico si respira un'aria tesa: i due hanno una notizia importante da comunicare a Viola, tuttavia non sanno come affrontare l'argomento senza correre il rischio di turbarla.
Intanto, insieme al cimitero, Rosaria e Mina assistono a una scena molto strana: una donna mai vista prima lancia accuse e vandalizza la tomba della madre di Rosaria.
Sarà Fiore ad aiutare Mina a far luce sul "mistero della lapide", ma la ragazza dovrà anche affrontare la gelosia di Andrea.
Jonathan infatti, fratello e affidatario di Kevin, continua a corteggiarla più o meno velatamente. Purtroppo sarà proprio Andrea a sorprenderli insieme, di sera, e un po' troppo vicini. Il mesaggio che fa capolino sul telefono della ragazza subito dopo, non è dei più rassicuranti.
Il cast della terza stagione
Mina Settembre non prescinde da Serena Rossi, che interpreta la protagonista, e da Giuseppe Zeno, nel ruolo di Domenico. Accanto a loro torneranno anche Marisa Laurito (Zia Rosa), Christiane Filangieri (Irene, avvocato brillante e migliore amica di Mina), Ludovica Nasti (Viola), Valentina D'Agostino (l'amica Titti), Nando Paone (Rudy, il portiere dello stabile dove ha sede il consultorio) e Rosalia Porcaro, l'ostetrica di buon cuore che abita nei Quartieri Spagnoli.
Tante le new entry, a cominciare da Chiara Russo (che il pubblico di Rai 1 conosce bene perchè è stata Maria Puglisi ne Il Paradiso delle signore) nei panni di Fiore, la nuova assistente sociale cui Mina farà da mentore. E poi Erasmo Genzini (Jonathan) che metterà in crisi il suo cuore, e Luca Ward, nei panni del misterioso Arnaldo.
In questa stagione non ci sarà invece Giorgio Pasotti, che per i precedenti due cicli di puntate ha interpretato Caludio, ex marito di Mina. La decisione degli sceneggiatori è stata in realtà logica e legata alla trama: con la relazione tra Mina e Domenico ormai decollata, la presenza dell'ex marito aveva semplicemente esaurito la sua ragion d'essere.