Mickey Rourke è stato cacciato dalla casa del Celebrity Big Brother dopo aver infranto le regole del programma. Secondo quanto riporta il Sun, l'attore era il concorrente più pagato di quest'edizione.
La produzione ha deciso di mandarlo via dal programma dopo soli sei giorni a causa di un comportamento definito inaccettabile. La scelta definitiva ha fatto seguito ad un richiamo ricevuto in precedenza per un insulto omofobo pronunciato durante un episodio.
La dichiarazione di Celebrity Big Brother
Un portavoce di Celebrity Big Brother ha dichiarato:"Mickey Rourke ha accettato di lasciare la casa di Celebrity Big Brother questa sera, dopo un confronto con il Grande Fratello riguardo all'ulteriore utilizzo di linguaggio inappropriato e ad altri episodi di comportamento inaccettabile".

Secondo alcune fonti, Mickey Rourke avrebbe mostrato un atteggiamento 'minaccioso e aggressivo' nei confronti di un altro concorrente, il presentatore sportivo televisivo Chris Hughes, durante una discussione legata ad una prova.
L'espulsione durante la prova e l'esperienza di Mickey Rourke nella casa
L'attore era riuscito a superare la prima eliminazione della stagione, quando il politico Michael Fabricant è stato espulso tra gli applausi del pubblico. Tuttavia, la permanenza di Rourke nella casa è stata segnata da momenti imbarazzanti e da numerose critiche da parte degli altri concorrenti.
Una fonte interna al programma ha dichiarato alla stampa:"Mickey non sarebbe mai arrivato fino alla fine ma nessuno si aspettava che lasciasse così presto, e certamente non in queste circostanze".

Nei giorni scorsi avevano fatto parecchio discutere le frasi omofobe di Mickey Rourke nei confronti di una sua compagna di programma all'interno della casa del Grande Fratello UK.