Michael Shannon, Sam Shepard e Sarah Paulson nel fango

Gli attori si uniscono a Reese Whiterspoon e Matthew McConaughey nel southern drama generazionale Mud, diretto da Jeff Nichols.

Si va arricchendo il supercast del nuovo film di Jeff Nichols intitolato Mud. Michael Shannon, Sam Shepard e Sarah Paulson si sono uniti a Matthew McConaughey, Reese Witherspoon e Tye Sheridan nel southern drama generazionale che annovera tra gli interpreti anche Ray McKinnon, Joe Don Baker e Paul Sparks. Le riprese prendono il via oggi. La presenza di Michael Shannon, già nel cast delle due precedenti opere di Nichols, l'interessante Take Shelter e l'opera prima Shotgun Stories, non stupisce di certo visto il legame tra l'attore e il regista.

Mud è un dramma generazionale incentrato sull'amicizia tra due quattordicenni che si imbattono in un misterioso fuorilegge che si nasconde su un'isola del Mississippi. I due, affascinati dall'uomo, fanno un patto per aiutarlo a sfuggire alla cattura e a riunirsi con l'amore della sua vita. McConaughey vestirà i panni di un criminale, chiamato Mud, mentre Reese Witherspoon sarà la donna di cui è innamorato. Sam Shepard interpreterà il duro Tom Blankenship, Michael Shannon si calerà nei panni di Galen, lo zio di uno dei due ragazzi, e Paulson e McKinnon interpreteranno i genitori dell'altro adolescente.