The Walking Dead: Michael Rooker torna nella sesta stagione?

Corre voce che due personaggi della serie possano fare di nuovo capolino nella sesta stagione della popolare serie AMC.

Si tratta di Merle Dixon (Michael Rooker), un personaggio davvero amorevole che forse tornerà a creare scompiglio nei prossimi episodi di The Walking Dead. Se non siete al passo con la serie, vi consigliamo caldamente di non leggere oltre.

Gli showrunner della serie avevano detto, al Comic-Con, che la sesta stagione sarà carica di flashback, ed è solo questo il dettaglio nel quale possono trovare fondamento le voci che parlano di un ritorno di Merle Dixon, perchè (vi avevamo avvertito degli spoiler!) non c'è altro modo in cui il personaggio di Michael Rooker possa tornare, dopo l'esito di quello scontro col Governatore nella terza stagione.

Il fratello di Daryl Dixon è stato avvistato sul set di Senoia, in Georgia (la produzione non si è mai spostata in Virginia). Potrebbe essere solo una visita di cortesia agli ex colleghi, come è successo in passato, ma potrebbe trattarsi di un flashback incentrato sul fratello Daryl (Norman Reedus), il perennemente sudicio eroe di cui vogliamo garantita l'immortalità televisiva. Nel trailer della sesta stagione vediamo Daryl in difficoltà nei boschi, potrebbe essere vittima di qualche allucinazione e rivedere Merle. Tra l'altro, anche la presenza sul set di Tyler William James, che interpretava Noah, altro defunto della serie, sembrerebbe corroborare questa tesi.

Per altri, il ritorno di Rooker significa la fine del personaggio di Norman Reedus. Ma non vogliamo nemmeno immaginare un'eventualità del genere. E a chi dice "ma Reedus ha girato un pilot per una nuova serie" , rispondiamo "Lo stacanovismo non è utopia".

Noi tifiamo per la tesi del flashback, quello strumento narrativo magnifico che potrebbe anche rispondere in maniera soddisfacente all'accorata petizione "Bring Beth Back"che da più parti della rete continua a sollevarsi.

Di qualsiasi cosa si tratti, dobbiamo solo attendere l'inizio della stagione, il prossimo 11 ottobre