Michael Kenneth Williams, lo spacciatore che gli vendette la droga condannato a dieci anni

È stato condannato a dieci anni di carcere lo spacciatore che vendette la dose letale all'attore Michael Kenneth Williams.

Michael Kenneth Williams, lo spacciatore che gli vendette la droga condannato a dieci anni

Irvin Cartagena, spacciatore newyorchese che vendette la dose letale di eroina alla star di The Wire e Boardwalk Empire, Michael K. Williams, è stato condannato a scontare dieci anni di carcere, come da sentenza annunciata nelle ultime ore.

"Sono molto dispiaciuto per le mie azioni. Quando abbiamo venduto la droga non volevamo che qualcuno perdesse la vita" ha dichiarato Cartagena prima di ricevere la condanna. L'uomo si è dichiarato colpevole sin dall'inizio del procedimento giudiziario. Il procuratore distrettuale Ronnie Abrams ha sottolineato, pronunciando la sentenza, che fornendo eroina a base di fentanil a Williams, Cartagena ha causato la morte dell'attore.

Tuttavia, Abrams ha aggiunto che i conoscenti dell'uomo l'hanno sempre descritto come una persona_ "disponibile, umile e laboriosa" quando non era sotto l'effetto lui stesso delle sostanze stupefacenti:"Spero che il trattamento ti aiuterà a proseguire su un percorso più produttivo e rispettoso della legge"_ ha aggiunto il procuratore rivolgendosi al condannato.

La morte di Michael K. Williams

I pubblici ministeri hanno dichiarato che Irvin Cartagena ha continuato a vendere eroina con fentanil a Manhattan e Brooklyn dopo la morte di Williams prima di fuggire a Porto Rico, luogo nel quale è stato arrestato nel febbraio 2022. Michael Kenneth Williams è deceduto in seguito ad un'overdose nel suo attico di Brooklyn nel settembre 2021, all'età di 54 anni.