The Flash dovrebbe avere nel proprio cast Michael Keaton, ma l'attore ha ammesso che la sua partecipazione al film potrebbe saltare a causa degli impegni e della pandemia.
L'attore dovrebbe avere un ruolo importante nel progetto diretto da Andy Muschietti e apparire in una versione stile mentore nel nuovo capitolo della storia di Barry Allen.
Michael Keaton, parlando di The Flash, ha però ammesso: "Ho bisogno di pensarci un minuto perché sono così fortunato e ho così tanti progetti a cui pensare ora. Sono davvero pieno di lavoro. Non so perché, ma lo sono, e se devo dire la verità c'è da qualche parte sul mio iPad una versione di The Flash che non ho ancora avuto tempo di leggere... Li ho chiamati e ho detto 'Devo essere onesto. Non riesco a darci un'occhiata ora'. Sono così impegnato nella realizzazione della serie Dopesick per Hulu e sto preparando un progetto di cui sarò produttore e di cui sarò protagonista in autunno, e di cui mi sento responsabile".
L'attore ha pensato: "Se parlassi di Batman starei dicendo delle cavolate. Non so realmente nulla, devo ancora leggere la bozza più recente della sceneggiatura".
Keaton ha inoltre aggiunto: "Sono inoltre preoccupato per la situazione del COVID nel Regno Unito più di tutto il resto. Quello determinerà ogni cosa ed è per questo motivo che vivo distante dalla città e mi tengo a distanza da tutti, la questione del COVID mi preoccupa realmente. Si tratta del primo elemento che considero con tutti i progetti. Considero la questione e penso 'Mi ucciderà, letteralmente?'. E se non è una questione da tenere in considerazione allora ne parleremo".
Commentando l'ipotesi di riprendere la parte di Batman, tuttavia, Michael ha ammesso: "Sarà divertente. Bisognerà scoprire cosa accadrà". La star ha concluso: "Quando accadrà ci penserò, ma fino a quel momento non voglio realmente pensarci".
Alla regia ci sarà Andy Muschietti, recentemente autore di It, mentre la sceneggiatura è firmata da Christina Hodson (Birds of Prey).
The Flash dovrebbe adattare gli eventi raccontati tra le pagine dei fumetti in occasione di Flashpoint e Muschietti aveva spiegato: "Si tratta di una storia sui viaggi nel tempo: Flash ritorna indietro per provare a salvare sua madre. Offrirà delle scene d'azione spettacolari ma avrà un grande cuore".