Michael Fassbender dagli X-Men al Marvel Cinematic Universe: sarà lui Doctor Doom?

Da Magneto a Doctor Doom, la star X-Men Michael Fassbender potrebbe debuttare nell'universo cinematografico targato Marvel.

Michael Fassbender, star degli X-Men si prepara ad un ruolo nel Marvel Cinematic Universe, il ruolo del Doctor Doom, secondo recenti indiscrezioni.

In seguito alla fusione tra Disney e Fox, Kevin Feige ha confermato il reboot di Fantastici Quattro, e ciò significa che tra i personaggi vedremo molto probabilmente Victor Doom. Per il momento le opzioni sono diverse ma tra i papabili più accreditati circola il nome di Michael Fassbender.

Seppur non ci sia stato alcun contatto con gli agenti dell'attore, sarebbe curioso vedere l'interprete di Magneto cambiare vesti e diventare Victor Doom. Altri due nomi sul taccuino sarebbero quelli di Christoph Waltz e Hugh Jackman, anche se le percentuali di entrambi non sembrano molto alte.

Eros, fascino e magnetismo: i 40 anni di Michael Fassbender

X-Men: Apocalypse: Michael Fassbender interpreta Magneto nel film diretto da Bryan Singer
X-Men: Apocalypse: Michael Fassbender interpreta Magneto nel film diretto da Bryan Singer

I Fantastici Quattro sono stati portati sul grande schermo nel 2005 con Ioan Gruffud nel ruolo di Mr. Fantastic, Jessica Alba in quello della Donna Invisibile, Chris Evans nei panni della Torcia Umana e Michael Chiklis nel ruolo della Cosa. Dopo un sequel uscito nel 2007, nel 2015 è stato realizzato un tormentato reboot con Michael B. Jordan, Jamie Bell, Miles Teller e Kate Mara. Nei due film Victor Doom è stato interpretato da Julian McMahon e Toby Kebbell.