MGM celebra la festa del papà con una giornata speciale

Il canale 320 di Sky dedica il 19 marzo a tre film incentrati sulla profonda e spesso complicata relazione che lega i padri e i figli, Far North-Estremo Nord, Hud il selvaggio e I tre della croce del sud.

Tra le ricorrenze di marzo da festeggiare non si può dimenticare quella in cui sono gli uomini ad essere protagonisti, la festa del papà! Proprio la profonda e spesso complicata relazione che lega i padri e i figli sarà il comune denominatore delle tre pellicole che MGM (Sky -Canale 320) dedica alla festa del 19 marzo.
Il primo ad entrare in scena è l'originale road movie Far North, film esordio di Sam Shepard e interpretato da Jessica Lange. Storia di una donna manager newyorkese costretta a tornare nel suo paese di origine, nell'estremo nord del Minnesota, per andare in aiuto dello stizzoso padre vittima di una caduta da cavallo. Sarà l'occasione per misurarsi col suo passato e con la sua famiglia. Si prosegue con un film insignito da 3 Premi Oscar®, Hud il selvaggio, tratto dal primo romanzo di Larry McMurtry e diretto da Martin Ritt. L'indomabile e ribelle Hud, interpretato dal super sexy divo Paul Newman, un trentenne allergico alle responsabilità, conduce la sua vita all'insegna del bere, delle risse nei bar e delle donne. Dovrà fare i conti con le tensioni familiari: con l'anziano padre che è un uomo dai forti principi e con il nipotino diciassettenne.
Si chiude con la briosa commedia degli equivoci I tre della croce del sud, diretta da John Ford e interpretata dal massiccio John Wayne. La pellicola, seppur brillante e pittoresca non è esente da elementi di drammaticità affrontando delicati temi, quali la famiglia, la rapporti interetnici, il passato militare e la religiosità. In un'isola della Polinesia sbarca una giovane ragazza per incontrare il padre che non ha mai conosciuto, lì troverà due suoi amici ed ex commilitoni che, nell'attesa del ritorno di lui, decidono di celarle l'esistenza di altri tre figli che il padre ha avuto da una principessa indigena.