Matthew Perry: le autorità confermano che cinque persone sono accusate di aver contribuito alla sua morte

La polizia di Los Angeles ha svelato i nomi di cinque persone che sono state accusate di aver contribuito alla morte di Matthew Perry.

Matthew Perry

L'avvocato Martin Estrada, durante una conferenza stampa che si è svolta a Los Angeles, ha annunciato che cinque persone sono state fermate dopo le indagini sulla morte di Matthew Perry.
Tra chi è stato accusato di aver avuto un ruolo nel decesso della star di Friends ci sono un'assistente dell'attore, due dottori e una donna soprannominata "Regina della Ketamina".

Le persone coinvolte nella morte della star di Friends

Estrada sostiene che le persone fermate dalle autorità fanno parte di una rete criminale che ha fornito la ketamina a Matthew Perry e altre persone, "sfruttando la dipendenza dell'attore per arricchirsi".

A essere arrestati sono stati Jasveen Sangha, la quarantunenne Regina della Ketamina, e il Dottor Salvador Plasencia, un quarantaduenne chiamato Dr. P che era attivo a Santa Monica.
La polizia ha inoltre fermato Eric Fleming, che ha 54 anni ed è originario di Hawthorne, dichiaratosi colpevole l'8 agosto di aver fornito la ketamina che ha poi portato al decesso dell'interprete di Chandler nella serie Friends.

Go On: Matthew Perry nell'episodio There's No 'Ryan' in 'Team
Una foto di Perry

Kenneth Iwamasa, che ha 59 anni ed è di Toluca Lake, era assistente dell'attore e ha collaborato con Sangha, Fleming e Plasencia a ottenere illegalmente la sostanza.
Il Dottor Mark Chavez, nato 54 anni fa a San Diego, ha inoltre ammesso di aver venduto la ketamina a Plasencia, usando anche le scorte della sua clinica.

Estrada ha inoltre dichiarato che i medici hanno fornito a Perry una grande quantità di ketamina, chiedendosi inoltre via messaggi di testo quanto Perry sarebbe stato disposto a pagare, sfruttandolo per arricchirsi nonostante sapessero che stavano commettendo qualcosa di illecito e potenzialmente mortale.

I procuratori sostengono che Matthew Perry abbia ricevuto più di un'iniezione di ketamina nel giorno in cui ha perso la vita dalla sua assistente.
Un agente di polizia ha inoltre anticipato che prossimamente ci saranno altri arresti.