Masterchef Italia 8: anticipazioni seconda puntata, stasera su Sky!

Torna Sky Uno Masterchef Italia 8, la nuova stagione del cooking show, stasera alle 21.15: ecco le anticipazioni del secondo episodio!

Torna l'appuntamento settimanale con Masterchef Italia 8: il cooking show più seguito di sempre arriva stasera su Sky Uno alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV. E la ricerca del nuovo migliore chef d'Italia continua con i quattro giudici, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ecco qualche anticipazione del secondo episodio di 'provini'.

Perché la sfida dell'ottava stagione di MasterChef Italia abbia veramente inizio manca solo un ultimo step: la tanto attesa e temuta prova dell'Hangar! Quest'anno però a MasterChef Italia tira aria di novità: questa ultima e complicatissima sfida sarà completamente rinnovata. Infatti i 40 che hanno superato la prima selezione si scontreranno in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, i cui vincitori potranno finalmente ottenere il grembiule con su stampato il proprio nome e un posto nella MasterClass. Una gara all'ultimo piatto basata su prove eterogenee: dal branzino da sfilettare ai cibi da riconoscere con il solo olfatto, dal pollo da cucinare fino alla preparazione di grandi classici della cucina italiana come le orecchiette alle cime di rapa o i passatelli. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli questa volta si sono davvero sbizzarriti: per entrare nella cucina di MasterChef bisogna essere preparati su tutto, l'insidia è dietro l'angolo!

I magnifici 20 che riusciranno a superare questo ultimo, grande esame, riusciranno ad accaparrarsi un posto nella cucina più famosa d'Italia: li aspettano avvincenti Mystery Box, difficoltosi Invention Test, avventurose Esterne nelle mete più disparate e Pressure Test al cardiopalma. Solo uno di loro arriverà fino in fondo, dimostrerà ai giudici la propria innovativa idea di cucina e si aggiudicherà il premio di 100.000 euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. Un traguardo che i 40 cuochi amatoriali rimasti voglio raggiungere a tutti i costi: se sono a MasterChef è per dare una svolta alla loro vita e fare della passione per la cucina una professione.