Mass Effect al cinema

Il suggestivo videogioco diventerà presto un film prodotto in sinergia da Legendary Pictures, Warner Bros e Electronic Arts and Bioware.

La Legendary Pictures ha appena annunciato la volontà di adattare per il grande schermo il popolare videogioco della Electronic Arts and Bioware Mass Effect. Dopo aver acquisito i diritti di adattamento, la Legendary si occuperà di co-produrre e co-finanziare il film in sinergia con la Warner Bros. Al momento i produttori sarebbero in trattative con lo sceneggiatore Mark Protosevich per firmare lo script basato sull'epica serie di videogame fantascientifici. Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary produrranno con Avi e Ari Arad. I co-fondatori della BioWare Ray Muzyka e Greg Zeschuk si occuperanno della produzione esecutiva.

Mass Effect è ambientato nell'anno 2183 e segue le avventure del Comandante Shepard delle SS Normandy che guida un team in una missione volta a sconfiggere un'antica razza aliena che invade la galassia ogni 50.000 anni, eliminando ogni forma di vita. Il più recente videogioco della serie, Mass Effect 2, è uscito sul mercato a gennaio 2010. "Mass Effect è un videogioco perfetto per approdare al cinema" ha dichiarato Thomas Tull, capo della Legendary Pictures. "Il gioco è un primo esempio del tipo di materiale che ci piace sviluppare qui alla Legendary, possiede profondità, personaggi affascinanti e una storia coinvolgente. Questi elementi uniti alla produzione di Avi e Ari e alle abilità del teamresponsabile della sceneggiatura trasformeranno il videogame in una pellicola di successo".