Mary Queen of Scots: le prime foto ufficiali di Margot Robbie e Saoirse Ronan

Due regine a confronto nelle foto di scena del period movie che arriverà nelle sale il prossimo novembre.

Svelate le prime foto ufficiali di Mary Queen of Scots, pellicola a sfondo storico che vede protagoniste Margot Robbie nei panni della Regina Elisabetta I e Saoirse Ronan in quelli di Maria Stuarda.

Maria Regina di Scozia: Saoirse Ronan in assetto da battaglia
Maria Regina di Scozia: Saoirse Ronan in assetto da battaglia
Maria Regina di Scozia: Margot Robbie in una scena
Maria Regina di Scozia: Margot Robbie in una scena

Mary Queen of Scots, scritto da Beau Willimon, è basato sul libro di John Guy intitolato The True Life of Mary Stuart.

Maria è stata incoronata regina di Scozia quando aveva solo un anno e ha poi sposato il re di Francia nel 1559 e, successivamente, suo cugino, Lord Darnely. La seconda unione è finita però tragicamente con l'omicidio dell'uomo. La giovane si è quindi unita in matrimonio con il Conte di Bothwell, sospettato proprio di aver organizzato la morte del rivale, situazione che ha portato alla prigionia della coppia a Loch Leven. Maria viene costretta ad abdicare a favore del figlio e a cercare rifugio dalla Regina Elisabetta I, sua cugina. In seguito Elisabetta, considerandola una minaccia, la manderà in esilio e poi la condannerà a morte per aver complottato contro di lei.

"Tutti hanno manipolato la loro relazione" ha spiegato Margot Robbie. "E' complicata, è tragica, ed è bizzarra. Ciò che le univa è che ognuna era l'unica persona al mondo che poteva capire la posizione dell'altra."

Mary Queen of Scots arriverà in sala a novembre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!