Martin Scorsese ha avuto un'udienza privata con Papa Francesco e ha colto l'occasione per regalargli un libro dedicato alla realizzazione di Killers of the Flower Moon.
Non è la prima volta che il regista incontra il pontefice e, in questa occasione, ha deciso inoltre di assistere insieme alla moglie all'udienza generale in Vaticano, ascoltando una lezione sulla natura distruttiva della rabbia incontrollata.
Il momento di riflessione
Le immagini dell'incontro tra Martin Scorsese e Papa Francesco sono apparse online.
Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero per la cultura e l'educazione del Vaticano, ha scritto online: "Il dialogo tra Martin Scorsese e Papa Francesco continua... Due uomini di genio ed esperienza per cui la figura di Gesù Cristo possiede uno straordinario fascino e valore".
Gli scatti mostrano il Papa intento a sfogliare il libro donatogli dal filmmaker, a cui ha posto qualche domanda.
Martin Scorsese è pronto a realizzare il suo film ispirato a Vita di Gesù e condivide nuovi dettagli
Il nuovo progetto
Scorsese ha svelato, poche settimane fa, che ha completato una sceneggiatura sulla vita di Gesù e che spera di girare il film entro la fine del 2024.
Il progetto è tratto dal libro scritto da Shūsaku Endō, già autore dell'opera alla base di Silence.
Dopo aver partecipato a una conferenza in Vaticano nel mese di maggio, il regista aveva spiegato: "Ho risposto all'appello del Papa rivolto agli artisti nell'unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù".