Mark Pellington dirigerà il remake di The Orphanage

Il remake del cupo horror spagnolo, che vede tra i produttori l'indaffarato mago del gotico Guillermo del Toro, ha trovato finalmente il suo regista.

Il remake del cupo The Orphanage sembra aver finalmente trovato un regista. Sarà Mark Pellington a dirigere la nuova versione targata New Line del terrificante ghost tale spagnolo del 2007. Una volta concluse le trattative, Pellington si accingerà a iniziare la preparazione della pellicola prodotta da Guillermo del Toro insieme a Beau Flynn e Tripp Vinson della ContraFilm. La sceneggiatura del remake è firmata dallo stesso del Toro insieme a Larry Fessenden.

L'originale The Orphanage vedeva protagonista Belen Rueda nei panni di una donna che decide di acquistare l'orfanotrofio in cui è cresciuta per crearvi una casa in cui accogliere bambini disabili. Quando suo figlio inizia a giocare con la stessa amica immaginaria che la terrorizzava da piccola, la situazione precipita.

Nel 2007 Guillermo Del Toro è stato supervisore creativo del film, diretto dal talentuoso Juan Antonio Bayona e prodotto dalla Rodar y Rodar e da Telecinco Cinema in collaborazione con Warner Bros. Pictures Espana. Attualmente l'impegnatissimo regista, scrittore e produttore si trova sul set neozelandese di The Hobbit, intento a completare la sceneggiatura dell'atteso fantasy insieme al collega Peter Jackson.