Avengelyne, il fumetto degli anni '90 creato da Rob Liefeld, verrà adattato in un film diretto da Olivia Wilde e nel team dei produttori ci sarà Margot Robbie tramite la sua LuckyChap.
L'opera originale era co-creata da Cathy Christian e nel 2013 la storia sembrava destinata ad approdare sul grande schermo nel 2013.
I primi dettagli del progetto
Tra le pagine di Avengelyne si racconta la storia di un angelo in esilio che non può più rientrare in paradiso e usa i suoi poteri per lottare contro le forze dell'oscurità sulla Terra.
L'adattamento sarà firmato da Simon Kinberg, autore e produttore di progetti come X-Men, Sherlock Holmes e Omicidio sull'Orient Express.
Il team della produzione comprende Margot Robbie, Tom Ackerley e Josie McNamara.
Olivia Wilde, che ha recentemente diretto Don't Worry Darling, sarà impegnata alla regia e ha già collaborato con la LuckyChap in occasione di Naughty, film che la vedrà impegnata prossimamente e basato su uno script firmato da Jimmy Warden (Cocainorso). La star di Barbie non sembra sia coinvolta anche come protagonista, ma proporrà il progetto ad alcune piattaforme di streaming e studios nelle prossime settimane.
Margot Robbie: i migliori film dell'attrice di Barbie
Il fumetto Avengelyne, nel 2013, sembrava destinato a diventare un film grazie alla collaborazione con Gina Carano. Tre anni dopo i diritti sono stati acquisiti dalla Paramount Pictures, che voleva affidare ad Akiva Goldsman il compito di occuparsi della regia.