Marcia Cross, il dramma di Bree: "Ho avuto il cancro, ma ora sto meglio"

Marcia Cross, volto di Bree Van De Kamp nella serie cult Desperate Housewives, ha annunciato sui social di aver sconfitto il cancro: ecco la foto dopo le cure!

Marcia Cross ed Eva Longoria in una scena di Desperate Housewives
Marcia Cross ed Eva Longoria in una scena di Desperate Housewives

Desperate Housewives è uno degli show che ha fatto la storia della serialità televisiva americana: 8 stagioni, 180 episodi, 7 Emmy, 3 Golden Globes, 120 milioni di telespettatori globali sono solo alcuni dei numeri impressionanti della serie ABC al femminile. Tra i volti dell'ormai storico cast quello iconico di Marcia Cross, interprete della perfetta Bree Van De Kamp, subito riconoscibile dalla sua chioma rossa e dalla sua - apparente - attenzione alla cortesia e al buon vicinato. Nelle ultime ore, l'attrice ha condiviso sul suo account Instagram delle foto molto private che hanno svelato un periodo molto difficile nella sua vita.

Marcia Cross ha, infatti, dovuto combattere con il cancro: l'attrice 56enne ha condiviso una foto in cui oltre ai suoi profondi occhi chiari, si nota anche una poco folta capigliatura, dovuta proprio alla chemioterapia affrontata per guarire. Nella didascalia al post, Marcia ha scritto: "Sono grata e felice di essere viva, ma triste per aver perso i capelli, ora sono lunghi un pollice e bruttini. Qualcun altro ha avuto la perdita dei capelli a causa del cancro? Parliamone, io vi capisco."

Leggi anche: Desperate Housewives: i 10 migliori episodi della serie

Marcia Cross, nominata per tre volte al Golden Globe per la sua Bree di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, non è purtroppo nuova a questa malattia. Il suo precedente marito, l'attore Richard Jordan, è scomparso nel 1993 proprio a causa di un tumore al cervello; mentre l'attuale compagno Tom Mahoney ha già superato un cancro nel 2010. Avendo avuto il timore di aver fatto preoccupare troppo i suoi fan, l'attrice ha poi condiviso una nuova immagine su Instagram in cui spiega: "Carissimi followers, mi dispiace che il mio post non sia risultato chiaro. Ho superato il cancro. Ora sto bene, è stato un duro viaggio ma sono in salute, sono felice, e non sono mai stata così grata. Grazie dal profondo del mio cuore, sempre più grande grazie al vostro amore. Vi amo, Marcia."

Visualizza questo post su Instagram

Love love love Healthy Marcia! Xoxoxo

Un post condiviso da reallymarcia (@reallymarcia) in data: Set 16, 2018 at 8:46 PDT