Dopo aver interpretato la villain Malefica nei due capitoli della saga di Maleficent, Angelina Jolie si prepara a fare ritorno per un terzo capitolo della fiaba Disney. Anche se i dettagli sono scarsi, l'attrice ha confermato che tornerà in Maleficent 3, annunciando lo sviluppo del progetto nel corso di un'intervista col Wall Street Journal.
Le prime voci su Maleficent 3 sono cominciate a circolare l'anno scorso durante il D23, quando The DisInsider ha anticipato che il progetto era nelle prime fasi di sviluppo e che Guillermo del Toro e Jaume Collet-Serra fossero in trattative per dirigerlo. Al momento non è stato reso noto quale regista si occuperà dell'avventura fatata e la presenza di Angelina Jolie è l'unica certezza.
Maleficent: Angelina Jolie terrorizzava i bambini sul set
Angelina Jolie e Disney
Il legame tra Disney e la diva potrebbe consolidarsi anche col ritorno dell'attrice nei panni di Thena nel preannunciato sequel del cinecomic Marvel Eternals, ma per adesso i tempi sono prematuri per avere certezze in tal senso.
La saga Disney di Maleficent (2014) è proseguita nel 2019 con Maleficent: Signora del male. Nel sequel del successo mondiale al box office del 2014, Malefica e Aurora (Elle Fanning) hanno dovuto affrontare la complessità dei legami famigliari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall'ingresso di nuove forze oscure.