Mahershala Ali ha raccontato un divertente aneddoto legato a quanto accaduto durante l'incontro con la star Bill Murray dopo la sua vittoria ai Golden Globes 2019.
Il protagonista del film Green Book ha raccontato che si trovava al Beverly Hills Hotel insieme al suo collega Viggo Mortensen e al team del lungometraggio quando Bill si è "imbucato" al party. Ali, prossimamente sugli schermi televisivi con la terza stagione di True Detective, ha raccontato: "Bill stava festeggiando le nostre vittorie. Io non bevo, ma Bill ha brindato sulla testa di Viggo, su quella di Linda e sulla mia. E la vodka semplicemente si è versata su tutta la mia faccia, e stava scivolando giù e nei miei occhi e bruciava, e mi è finita in bocca. Ho rilasciato l'intervista con un occhio completamente chiuso. Avevo la vodka negli occhi. Sembrava come se avessi dell'acido caldo che mi rotolava sulla faccia".
Mahershala ha però rivelato di non avere alcun risentimento nei confronti del collega: "Si tratta di Bill Murray, quindi...".
Green Book racconta la storia di Tony Lip - interpretato da Viggo Mortensen - un buttafuori italo-americano che viene assunto per fare da autista al dottor Don Shirley, un pianista di fama mondiale afroamericano che è in tour e terrà dei concerti in varie città degli Stati Uniti. I due devono affidarsi ala guida Negro Motorist Green Book per spostarsi seguendo i luoghi considerati sicuri negli anni Sessanta per le persone di colore, affrontando pericoli, razzismo e anche momenti inaspettati di umanità e umorismo.
I protagonisti sono gli attori Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Alla regia c'è invece Peter Farrelly, autore della sceneggiatura insieme a Nick Vallelonga e Brian Currie.