Maggie Grace e Guy Pearce prigionieri dello spazio profondo

I due attori reciteranno nel thriller fantascientifico Lock Out, scritto e prodotto da Luc Besson.

Il regista Luc Besson deve avere un debole per la bella ex naufraga di Lost Maggie Grace. Dopo averla ingaggiata per Io vi troverò, thriller da lui prodotto, e avere opzionato la sua presenza nell'eventuale sequel, l'attrice apparirà ora a fianco di Guy Pearce in Lock Out, altra pellicola fantascientifica che Besson produrrà. Il film avrà alcuni tratti comuni al plot di Io vi troverò, ma sarà ambientato nello spazio. La sceneggiatura è firmata da Luc Besson insieme ai registi James Mather e Stephen St. Leger.

Guy Pearce si calerà nei panni di un uomo che rimane coinvolto in una cospirazione e viene arrestato come spia antiamericana. All'uomo viene offerta una possibilità di salvezza. Se riuscirà ad aiutare la figlia del presidente, che è stata rapita e segregata in una stazione spaziale orbitante a cinquanta miglia di distanza dalla Terra, riuscirà a ottenere la libertà. Nella prigione in questione sono detenuti 500 dei più pericolosi criminali della Terra che vengono tenuti sedati, ma che all'improvviso potrebbero risvegliarsi. Fanno parte del cast del film anche Peter Stormare e Tom Hollander.

Prossimamente vedremo Maggie Grace nello spy thriller Innocenti bugie, dove vestirà i panni della sorella di Cameron Diaz, e nell'adrenalinico action Faster.