Mads Mikkelsen protagonista del film King's Land, diretto da Nikolaj Arcel

Nikolaj Arcel e Mads Mikkelsen collaboreranno di nuovo per realizzare il film in costume King's Land, le cui riprese inizieranno in autunno.

NOTIZIA di 26/05/2022

Mads Mikkelsen sarà il protagonista del film in costume King's Land, che gli permetterà di collaborare nuovamente con Nikolaj Arcel, il regista di A Royal Affair.
Il film storico ha un budget di 8 milioni di euro e sarà prodotto da Zentropa.

Nikolaj Arcel sarà autore della sceneggiatura di King's Land in collaborazione con Anders Thomas, basandosi sul romanzo danese The Captain And Ann Barbara.
La storia è ambientata a metà del '700 quando re Fredirik V ha dichiarato che l'area dello Justland dovesse essere sottomessa, coltivata e colonizzata, in modo da poter diffondere la civiltà e generare nuove tasse per la casa reale. Nessuno ha però osato agire perché andare nella brughiera significava morte certa ed era considerato un luogo infestato da lupi, banditi e una natura brutale e che non perdona.
Il solitario guerriero Ludvig Kahlen, nel 1755, si avventura però nella brughiera per cercare di realizzare un sogno lungo una vita, determinato a raggiungere il suo obiettivo: la brughiera gli porterà benessere e onore, o lo sconfiggerà.

Mads Mikkelsen ha dichiarato: "Io e Nikolaj Arcel abbiamo avuto una magnifica collaborazione durante A Royal Affair e sono incredibilmente eccitato nel lavorare di nuovo con lui. Ha una visione in grado di ispirare per il film e lui e Anders Thomas hanno scritto una sceneggiatura fantastica. La sua brutalità e tenerezza mi hanno profondamente emozionato quando l'ho letto per la prima volta. Si tratta di un capitolo importante e affascinante nella storia della Danimarca e propone delle tematiche che sono ancora rilevanti".

Le riprese inizieranno il 5 settembre in Danimarca, Germania e Repubblica Ceca.