Madame X: J.J. Abrams produttore della serie ispirata ai fumetti DC

Il personaggio di Madame Xanadu tratto dai fumetti della DC sarà al centro di una nuova serie prodotta da J.J. Abrams per HBO Max.

Madame X sarà la nuova serie live-action tratta dai fumetti della DC che verrà realizzata per HBO Max e potrà contare sul contributo di J.J. Abrams nel ruolo di produttore.
Il personaggio, che dovrebbe essere legato a Justice League Dark, era già apparso in Swamp Thing e a interpretarlo era stata Jeryl Prescott.

Angela Robinson (Professor Marston & The Wonder Women) si occuperà della serie con protagonista Madame Xanadu.
Tra le pagine dei fumetti il personaggio è coinvolto nelle avventure della Suicide Squad, della Justice League Dark ed è la madre del villain Doctor Destiny.

Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in una foto promozionale del film
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in una foto promozionale del film

La protagonista della nuova serie, Madame X, ha degli incredibili poteri magici e il fatto che viva a New York e abbia dei limiti fisici, essendo cieca, ha portato spesso gli appassionati di fumetti a paragonarla a Doctor Strange. Xanadu è abitualmente vestita con indumenti tipici delle indovine e ha la capacità sovrannaturale di percepire attività occulte e fenomeni mistici, usando i tarocchi per interpretare ciò che sente e il futuro degli altri. La donna può far levitare gli oggetti, teletrasportarsi ed esiliare i demoni. Xanadu, inoltre, possiede numerosi oggetti magici e artefatti incantati che conserva per evitare che cadano nelle mani sbagliate. Inoltre, il personaggio è immortale, non invecchia e non può morire per cause naturali, avendo stretto un patto con la Morte.

J.J. Abrams, tramite la sua Bad Robot, si sta occupando di numerosi progetti della DC tra cui un nuovo film con al centro Superman.