MacGyver al cinema

La New Line Cinema porterà sul grande schermo la popolare serie MacGyver, che vedeva protagonista il biondo Richard Dean Anderson nei panni di un agente segreto abile a costruire marchingegni utili a sfuggire a situazioni pericolose.

La New Line Cinema ha intenzione di portare al cinema la divertente serie tv degli anni '80 MacGyver. Raffaella De Laurentiis, figlia di Dino De Laurentiis, produrrà la pellicola attraverso la sua Raffaella Productions insieme a Martha De Laurentiis e al creatore della serie Lee Zlotoff.
MacGyver è andato in onda sulla ABC dal 1985 al 1992. Protagonista era Richard Dean Anderson, successivamente nel cast di Stargate: Atlantis e SG-1, che divenne popolarissimo interpretando un agente segreto dalle mille risorse in forza alla Phoenix Foundation spesso costretto a fuggire da pericolose situazioni grazie a trovate ingegnose e congegni creati con le proprie mani utilizzando gli oggetti più impensati.

Al momento non si ha notizia di sceneggiatori coinvolti nel progetto, ma lo studio spera di realizzare una sceneggiatura che riesca a fare breccia nella cultura pop contemporanea trasformando l'idea originale in un film meno leggero, ma ugualmente divertente e avventuroso. I fan si staranno già chiedendo se la produzione riuscirà a convincere il biondo Richard Dean Anderson a tornare sul set almeno per un breve cameo.