M. Il figlio del secolo, stasera su Sky gli episodi 5 e 6: le anticipazioni del 24 gennaio

M. Il figlio del secolo, che torna stasera su Sky e NOW in prima serata, entra in Parlamento, dove Mussolini è alla ricerca della maggioranza assoluta: cosa succederà negli episodi 5 e 6.

M. Il figlio del secolo è composta da 8 episodi

Stasera su Sky Atlantic in prima serata torna M. Il figlio del secolo, giunto ormai alla penultima puntata.
Mussolini è a capo del governo dopo la Marcia su Roma. Il Duce è al potere, ma è arrivato il momento di affrontare anche gli ultimi avversari che separano i fascisti dalla maggioranza assoluta in Parlamento, l'opposizione e la Chiesa.

Cosa vedremo negli episodi 5 e 6 di M. Il figlio del secolo

Mussolini è al potere ma quel potere non è abbastanza. Vuole nuove elezioni con una nuova legge elettorale che gli assicuri una maggioranza schiacciante in parlamento. Don Sturzo, capo del partito cattolico, prova a sbarrargli la strada ma Mussolini in cambio di concessioni alla Chiesa ne ottiene la cacciata. La legge passa, a Mussolini bastano un quarto dei voti per avere potere assoluto.

Per assicurarsi la vittoria elettorale Mussolini apre le liste del partito fascista ai politici di qualsiasi formazione. Pur di essere rieletti in molti abbandonano i propri partiti per salire sul carro del sicuro vincitore. Ma un carismatico e autorevole capo fascista si ribella in nome della purezza del movimento: Mussolini, temendo di perdere il voto dei suoi, lo fa massacrare a bastonate.

Il cast della serie Sky

Il protagonista assoluto è un irriconoscibile Luca Marinelli, nei panni di Benito Mussolini. Nel cast di M.Il figlio del secolo c'è anche Francesco Russo (Call My Agent - Italia), che interpreta Cesare Rossi; Barbara Chichiarelli (Favolacce) nei panni di Margherita Sarfatti; Benedetta Cimatti (Ricordi?) in quelli di Donna Rachele; Federico Majorana (Prisma) interpreta Amerigo Dumini; Lorenzo Zurzolo (Baby) è invece Italo Balbo.

M. Il figlio del Secolo rivisto da Joe Wright e Luca Marinelli: "Il nostro è un racconto ammonitore"

E ancora: Federico Mainardi (Il ritorno di Casanova) che interpreta Albino Volpi; Maurizio Lombardi (The Young Pope) nei panni di Emilio De Bono; Gianmarco Vettori (La Belva) in quelli di Dino Grandi; Gaetano Bruno (Doc - Nelle tue mani) che interpreta Giacomo Matteotti. Paolo Pierobon (Esterno notte) è Gabriele D'Annunzio; Elena Lietti (Siccità) è Velia Titta, moglie di Giacomo Matteotti; Gianluca Gobbi (Fabrizio De Andrè - Principe Libero) interpreta Cesare Maria de Vecchi; Gabriele Falsetta (Io sono l'amore) è Roberto Farinacci. Infine Vincenzo Nemolato (Supersex) che interpreta Vittorio Emanuele III.

M. Il figlio del secolo, la nuova serie Sky Original diretta da Joe Wright, tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati, è in onda ogni venerdì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.