La videorecensione di oggi ci porta alla scoperta del thriller L'uomo di neve, film tratto dal romanzo di Jo Nesbø con protagonisti Michael Fassbender, Charlotte Gainsbourg e Rebecca Ferguson.
Si tratta del terzo film firmato da Tomas Alfredson, il talentuoso regista di Lasciami entrare e La talpa. L'ottimo comparto tecnico è impreziosito dalla fotografia di Dion Beebe e dal montaggio di Thelma Schoonmaker, collaboratrice storica di Martin Scorsese che qui figura come produttore esecutivo.
L'Uomo di Neve è ambientato in una Oslo innevata ed onirica, teatro di una pericolosa indagine. Uno spietato serial killer con l'ossessione per i pupazzi di neva sta seminando vittime e il detective alcolista Harry Hole si mette sulle sue traccie affrontando durante il viaggio i propri demoni. A parlarci del film è la nostra Alessia Starace, ecco la videorecensione!
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!