Lucifer: neanche The CW è interessata a "salvare" la serie

Il destino della serie FOX Lucifer continua a non essere buono: il network CW, che si sperava accogliesse lo show per la prossima stagione, ha dichiarato di non avere alcun interesse a farlo.

Nonostante la campagna #SaveLucifer continui sui social, purtroppo pare che la serie TV con Tom Ellis nei panni di un affascinante Diavolo non abbia molte speranze di tornare per una quarta stagione.

A seguito della cancellazione annunciata da Fox lo scorso weekend, il presidente di CW Mark Pedowitz ha dichiarato durante una conferenza, rispondendo a chi chiedeva se c'erano possibilità che la serie approdasse sul suo network: "Non c'è stata nessuna conversazione al riguardo, non ne abbiamo affatto discusso. Ci siamo concentrati sullo sviluppo della nostra rete, siamo felici con ciò che abbiamo". Parole che fanno capire la mancanza di interesse nel salvare lo show.

Lucifer: Tom Ellis e Lauren German in una foto del primo episodio
Lucifer: Tom Ellis e Lauren German in una foto del primo episodio

CW aveva in precedenza accolto Supergirl e Black Lightning quando i rispettivi network (CBS e Fox) li avevano cancellati, ed entrambi erano stati prodotti da Warner Bros TV, che tra l'altro non solo è la rete "sorella" di CW, ma è anche quella che ha lanciato l'hashtag #SaveLucifer. Quindi, purtroppo, il rifiuto di CW affievolisce di molto le speranze di una resurrezione di Lucifer. Se poi notiamo anche un'ulteriore coincidenza le cose sembrano ancora più nere: CW non ha salvato nemmeno Constantine quando era stato cancellato da NBC, e quella serie così come Lucifer sono basate su personaggi della Vertigo (cioè parte dell'universo DC, ma diversi da quelli di Arrow). Se questa non era una connessione sufficiente per avere interesse, non sappiamo proprio quale possa essere il futuro di #deckerstar, ma i fan possono ancora tenere le dita incrociate per un po': Hulu potrebbe fare il miracolo come con The Mindy Project!