Lucifer 5: Netflix ordina 6 episodi aggiuntivi!

Netflix ha ordinato la produzione di sei episodi aggiuntivi di Lucifer 5, l'ultima stagione della serie che verrà prodotta.

Lucifer 5 concluderà la serie tratta dai fumetti di Vertigo e Netflix ha annunciato la produzione di sei episodi aggiuntivi. Inizialmente l'addio al "diabolico" personaggio era previsto al termine della decima puntata.

La notizia della scelta di Netflix è stata annunciato online con un tweet in cui si dichiara: "La quinta stagione di Lucifer è appena diventata diabolicamente migliore e più grande. Abbiamo aggiunto sei altre ore, per un grandioso totale di 16 episodi".
Lo show era stato cancellato da Fox al termine della terza stagione ed è stata quindi Netflix a salvare le avventure dei personaggi creati da Neil Gaiman con una quarta stagione che, come la quinta, avrebbe dovuto essere composta da dieci puntate. Gli autori hanno però evidentemente ideato un intreccio più complesso, proseguendo il racconto un po' di più.

Lucifer: Il diavolo, televisivamente

Lucifer vede Tom Ellis nel ruolo del protagonista, Lucifer Morningstar. La terza stagione di Lucifer si era conclusa con la detective Chloe Decker (Lauren German) che, finalmente, si era resa conto che il suo partner era davvero una creatura diabolica. Nella quarta stagione Lucifer fa i conti con le conseguenze della scoperta e con l'arrivo di Eve (Inbar Lavi), la peccatrice di cui si racconta la storia nella Bibbia.
I nuovi personaggi hanno quindi dato una svolta alle dinamiche esistenti tra i protagonisti nel momento in cui è tornata con la quarta stagione.