Lucca Movie Comics & Games segna un nuovo record

Si è appena conclusa la manifestazione dedicata a fumetti, videogames, musica e cinema che ha segnato un nuovo record nelle presenze con 180 mila visitatori.

Terminata ieri, 4 novembre, l'edizione 2012 di Lucca Comics & Games. La manifestazione dedicata al mondo del fumetto, del gioco e del fantastico e da due anni rivolta anche al cinema, segna un nuovo record assoluto di presenze, arrivando a coinvolgere in soli 4 giorni più di 180 mila visitatori, battendo il record dell'anno scorso (155mila visitatori in 5 giorni). Un risultato che dimostra l'apprezzamento del pubblico per l'offerta di contenuti del festival e la crescita della sezione dedicata al cinema, che anche quest'anno ha riscosso uno straordinario successo confortato non solo dalla continua presenza del pubblico alle proiezioni in anteprima, che ha costantemente riempito le sale ad esse dedicate, ma anche dal caloroso apprezzamento dimostrato per tutti i contenuti offerti dalle case di distribuzione presenti, i cui contenuti hanno fatto di questa edizione un evento memorabile.

Renato Genovese, direttore Lucca Comics and Games, ha salutato la chiusura del festival sottolineando che "le mostre prese d'assalto, il pienone alle proiezioni nei cinema, la folla agli incontri e alle sessioni di autografi, sono un forte segnale di ciò che ormai il grande pubblico cerca a Lucca. Senza trascurare le migliaia di partecipanti ai concerti e al cosplay sul palco e al grande pubblico che ha assistito alla suggestiva e sorprendente rievocazione della battaglia di Bunker Hill. Grazie a una sapiente miscela di arte, cultura e intrattenimento, possiamo senz'altro dire: Lucca Comics and Games, missione compiuta!"