Lucca Comics & Games 2022: arriva Super Benny, il cartoon con protagonista Benedetta Rossi

Tra i grandi ospiti del Lucca Comics & Games 2022, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022, ci sarà anche Benedetta Rossi e le sue mascotte.

Lucca Comics & Games 2022: arriva Super Benny, il cartoon con protagonista Benedetta Rossi

Anche Benedetta Rossi e il suo Super Benny prenderanno parte al Lucca Comics & Games 2022, la storica manifestazione dedicata al mondo della cultura pop e dei linguaggi contemporanei, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre.

Tra le novità del Lucca Junior, la sezione del festival dedicata al target kids, quest'anno ci sarà anche il suddetto Super Benny, la prima produzione animata completamente dedicata alla Rossi, protagonista della serie accanto alla sua famiglia. Tra realtà e fantasia, la serie offre anche spunti di riflessione su tematiche come l'inclusione e la diversità.

Il cartone animato prodotto da KidsMe, la Children content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery e realizzato con la collaborazione strategica di Talks Media della stessa Benedetta, sarà presentato sabato 29 Ottobre alle 12:00 al Cinema Centrale di Lucca dove i giovanissimi fan avranno l'opportunità di incontrare la Rossi e di assistere, insieme a lei, alla proiezione di alcuni episodi della serie. Dalle 16:00, l'autrice aspetterà poi i suoi fan di ogni età al Family Palace per autografare il suo nuovo libro edito da Mondadori.

A completare le attività esperienziali dell'incontro ci sarà l'immancabile meet&greet con i due costume character che riproducono fedelmente Super Benny, l'eroina del cartone e Marco, il suo compagno di vita, realizzati con la collaborazione di Soluna Experience, con l'obiettivo di creare momenti di gioco ed engagement tra i più piccoli. Tutti gli episodi della serie "Super Benny" sono ora disponibili su discovery+ e Frisbee (Canale 44).