Lucca Changes 2020: Matteo Rovere e Gabriele Mainetti protagonisti dell'Area Movie il 31 ottobre

Matteo Rovere e Gabriele Mainetti saranno protagonisti dell'Area Movie di Lucca Comics & Games il 31 ottobre con gli incontri dedicati alla serie Romulus e a Freaks Out.

NOTIZIA di 30/10/2020

A Lucca Changes 2020 si parla in protolatino! Tra gli eventi dell'Area Movie a cura di QMI, sabato 31 ottobre Matteo Rovere terrà una masterclass online (ore 16.30) dove presenterà Romulus, la serie tv creata dallo stesso Rovere, da lui diretta con Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, dal 6 novembre su Sky e in streaming su NOW TV. Un mondo primitivo e brutale, governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Verrà inoltre mostrato in anteprima il documentario esclusivo Romulus: making of di una leggenda, prodotto da Sky e Groenlandia, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava per scoprire come viene concepita una serie imponente come Romulus e come i produttori muovono i primi passi, trasformando un'intuizione in un prodotto seriale così ambizioso.

Freaks Out 696X396
Freaks Out: una foto del film

Dal mondo delle serie al mondo del cinema col panel dedicato al regista Gabriele Mainetti, autore dell'acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot e dell'attesissimo Freaks Out. Mainetti racconterà le sue passioni, il suo cinema, il suo rapporto con Lucca e i fumetti in un incontro dal titolo Gabriele Mainetti - Passione Lucca, moderato da Gianmaria Tammaro (ore 18.30).

E per sapere cosa ci aspetta in televisione, Rai 4 presenta a Lucca Changes tutte le novità della prossima stagione, con tanti contenuti esclusivi in prima visione assoluta e introduzione di Andrea Fornasiero (ore 15.00). Dalla serie epic-fantasy cinese Tribes and Empires - La profezia di Novoland alla serie poliziesca Ransom, ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali, fino a Project Blue Book, la nuova serie sci-fi presto in onda sul canale, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di serialità. Durante l'incontro sarà in collegamento Frank Spotnitz, showrunner dalla carriera ventennale, da The X-Files fino ai recenti successi Ransom e I Medici.

Gli eventi saranno disponibili negli orari indicati sul sito https://www.luccachanges.com/it.