Luca Guadagnino difende Woody Allen: "Le indagini hanno dimostrato la sua innocenza"

Luca Guadagnino ha difeso Woody Allen in una recente intervista sottolineando che tutte le indagini hanno dimostrato la sua innocenza.

Luca Guadagnino ha difeso Woody Allen dalle accuse e dai commenti negativi che hanno ostacolato a lungo l'uscita nei cinema del suo ultimo film Un giorno di pioggia a New York.
Il regista italiano ha parlato della sua ammirazione per il collega in un'intervista rilasciata a IndieWire per parlare del suo nuovo cortometraggio The Staggering Girl.

Luca Guadagnino ha spiegato di disapprovare il modo in cui alcune persone apprezzano, quasi in modo "pervertito e primordiale", un processo in stile La Lettera scarlatta. Luca Guadagnino ha aggiunto: "Credo ancora in uno Stato di diritto. Il signor Allen ha affrontato molte indagini nel corso di venti anni ed è stato assolto da ogni accusa".
Il regista ha proseguito sottolineando: "I film di Woody Allen sono lì fuori e sono fantastici. Chiunque neghi che Un'altra donna sia un capolavoro è uno stupido!".

Guadagnino ha voluto rendere omaggio proprio ai film di Allen con un elemento presente nell'opera presentata a Cannes: "Ho chiesto ad Ariel Schulman, un regista che è inoltre un grandioso artista visuale, di disegnarmi a mano dei titoli in stile Woody Allen".

The Staggering Girl è ispirato alla collezione autunno/inverno 2018 di Valentino e ha come protagonista Julianne Moore nel ruolo di una donna italoamericana che ritorna a casa in Italia per fare visita alla madre (Marthe Keller).

Jennifer Lawrence protagonista di Burial Rites, film diretto da Luca Guadagnino