Luca Bizzarri: dopo le critiche Carlo Calenda gli affida il suo profilo Twitter per 24 ore

Botta e risposta tra Luca Bizzarri e Carlo Calenda su Twitter che finisce con l'assunzione del comico genovese come social media manager per 24 ore: 'Ti ho mandato la password, regolati'.

Luca Bizzarri sarà il social media manager di Carlo Calenda per ventiquattro ore. Dopo un botta e risposta su Twitter il leader di Azione ha assunto il comico genovese passandogli user e password del suo account.

Carlo Calenda è uno degli uomini politici più attivi su Twitter,già in passato è stato protagonista di numerosi botta e risposta che hanno vivacizzato il social network. Questa volta il leader di Azione ha dovuto rispondere alle critiche del conduttore genovese Luca Bizzarri che lo ha accusato di non saper comunicare sui social. Tutto nasce da una risposta dell'ex ministro all'utente Guido LaSega del Movimento del cazzo che gli aveva scritto: "Come dice lei in ogni dove non esistono i fascisti in Italia. Meloni e Salvini non lo sono etc etc bla bla bla". Calenda gli risponde: "Caro LaSega,non ho mai detto questo. Ho detto che ci sono i fascisti come in ogni società e che c'è un problema culturale con il fascismo, ma che gli elettori di destra non sono tutti fascisti e che il problema dell'Italia non è il rischio di un ritorno del fascismo".

Il "caro LaSega" non va giù a Luca Bizzarri che gli risponde: "Qui è dove Calenda risponde a Guido LaSega del Movimento del cazzo. Fortuna che ha preso il manager. Mi aiutate a farglielo capire?". Carlo Calenda nelle settimane passate aveva dichiarato di aver assunto un manager per la gestione dei social.

Il leader di Azione ha risposto alla critica:"Luca, non rispondo a tizio perché è tizio, ma perché pone una questione che merita una risposta e che molti altri leggeranno. Twitter è invaso da politici che non rispondono a nessuno e fanno solo proclami. Io provo a seguire un'altra strada. Non ci vedo nulla di disdicevole". Ma Luca, esperto di comunicazione, gli fa notare l'errore: "Carlo, ti rendi conto che dopo che inizi con 'Caro LaSega' tutto quel che scrivi dopo non conta nulla?Che crolla tutto nel ridicolo? Ma chi hai assunto come SMM, lo paghi pure? Mi propongo gratis. Primo consiglio: con il Signor LaSega del movimento del cazzo si soprassiede".

Alla fine arriva la proposta di assunzione a tempo: "Ti ho mandato user e password. Fino a domani sei Social Media Manager ad honorem. Regolati", scrive Calenda e Luca "sarebbe bellissimo".