Lost: Maggie Grace torna sul set

Come già annunciato diffusamente dalla produzione, per l'ultima stagione dello show, molti degli attori non più regulars torneranno durante il corso degli episodi per una serie di guests: adesso è il turno di Shannon, la sorella viziata di Boone.

La fine di un'era si avvicina e per commemorare degnamente l'evento mediatico generato da questo show televisivo, la ABC ha fatto in modo da creare una sorta di rimpatriata per quasi tutti gli attori che hanno partecipato a Lost, ovviamente in linea con la trama della stagione. Tuttavia dato che il plot rappresenta il più grande dei misteri di questo serial, non dovrebbe essere difficile per gli autori trovare un escamotage per inserire delle storylines create ad hoc per i beniamini del pubblico. Dopo la notizia che Harold Perrineau, Cynthia Watros, Rebecca Mader, Dominic Monaghan, Ian Somerhalder ed Henry Ian Cusick saranno di ritorno sull'Isola, adesso giunge notizia che anche Maggie Grace, a.k.a. Shannon, comparirà nuovamente nelle avventure dei sopravvissuti dell'Oceanic 815.

In che guisa e con quale scopo ovviamente è un segreto custodito gelosamente dalla produzione, non si conosce neanche il numero degli episodi in cui la bella Maggie tornerà a rivestire il suo vecchio ruolo, l'unica certezza è che per lei c'è in ballo una storia avvincente, così come sottolinea Carlton Cuse, produttore esecutivo, il quale afferma "Siamo davvero entusiasti di averla di nuovo con noi". Ricordiamo che il personaggio di Shannon fu ucciso durante la seconda stagione, spezzando il cuore di Sayid (Naveen Andrews) e che gli scrittori l'hanno già resuscitata una volta in un episodio della terza stagione.

Per quanto riguarda altri probabili ritorni, non si sa ancora se Malcolm David Kelley (Walt) potrà presenziare alla reunion, considerato il fatto che la natura ha fatto il suo corso e del bimbo smarrito se n'è persa ogni traccia, lasciando il posto a un giovanotto di diciotto anni. Maggie, che in questo periodo è stata impegnata in vari progetti, ha da poco terminato le riprese di The Experiment, un dramma nel quale recita al fianco di Adrian Brody e Forest Whitaker e Flying Lessons, con Cary Elwes e Joanna Cassidy.