Lorella Cuccarini, gaffe in TV: "In Italia non si votava da 10 anni"

Lorella Cuccarini, ospite ad Otto e Mezzo, è stata al centro di una gaffe sostenendo che in Italia non si votava da 10 anni.

Lorella Cuccarini, mentre era ospite della trasmissione Otto e Mezzo, ha fatto un'inaspettata gaffe parlando di questioni politiche, suscitando online ironia e tante critiche.
La star della tv, intervenendo su La7, ha infatti dichiarato: "Non votavamo veramente per le politiche da quanto? Da 10 anni? Nove anni?". Paolo Mieli e Massimo Gianni hanno provato a farle notare l'errore, tuttavia Lorella ha replicato convinta: "Non abbiamo però votato davvero però, abbiamo avuto una serie di rimpasti".

Ecco il video:

I commenti su Twitter spaziano dall'incredulità alle accuse di incompetenza, tra chi implora di "avere pietà perchè è lunedì sera" a chi chiede di interrompere la trasmissione dopo la dichiarazione inattesa, senza dimenticare battute divertenti come quelle in cui si sospetta che Lorella abbia confuso la garanzia delle cucine Scavolini con le tempistiche della politica italiana.

L'uscita "infelice" di Lorella Cuccarini rischia così di mettere in secondo piano il messaggio importante, motivo alla base della partecipazione allo show, a favore del progetto Trenta ore per la vita che ogni anno raccoglie fondi a favore dell'_Associazione Italiana Sclerosi Multipla che sostiene progetti di ricerca e iniziative ideate per aiutare chi lotta ogni giorno con la malattia neurodegenerativa.