Logan Lerman sarà il nuovo Spider-Man?

Il giovane protagonista di Percy Jackson sarebbe interessato a vestire i panni del nuovo Peter Parker, ma la Sony raffredda gli entusiasmi aprendo molti punti interrogativi sul casting.

La star di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini Logan Lerman avrebbe rivelato in un'intervista di essere in trattative con la Sony Pictures per vestire i panni di Peter Parker nel reboot di Spider-Man. Il giovane attore avrebbe dichiarato: "Ci sono state delle discussioni al riguardo, è un ruolo che mi piacerebbe interpretare. Peter Parker è uno dei miei personaggi preferiti e sono un grande fan della serie. Mi piacerebbe poter avere nuovi contatti con la Sony. Sono molto interessato a questo lavoro". Lerman avrebbe, inoltre, confessato: "Il dialogo tra me e lo studio si è aperto: è un processo molto lungo che coinvolge executive e produttori e tutto il resto. Ma è un lavoro che vorrei riuscire a ottenere. Mi piacerebbe molto concentrarmi sull'elemento umano di Parker. Sarebbe un'esperienza incredibile".

A raffreddare le speranze di Logan Lerman ci hanno pensato, però, la Sony e il suo stesso portavoce, negando che l'attore sia il candidato in cima alle preferenze dello studio. Al momento non gli sono state fatte offerte di alcun tipo né sono state aperte trattative economiche di alcun genere. Lo studio sta per concludere l'accordo col regista Marc Webb, che prenderà il posto di Sam Raimi e che ha promesso di concentrare la propria attenzione sull'esperienza scolastica del giovane Peter Parker prendendo le distanze dalle scelte operate dai predecessori. La Sony, al momento, starebbe compilando una lista di possibili star a cui proporre il ruolo di Spider-Man e Logan Lerman sarebbe sulla lista, ma niente di più. Tanto farà anche la release di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini. Se il film sarà un hit la visibilità e le quotazioni del giovane protagonista cresceranno. In caso contrario è molto probabile che la Sony guardi in altre direzioni per trovare il suo nuovo Uomo Ragno.