Locke & Key: la graphic novel di Joe Hill al cinema

La terrificante graphic novel firmata dal figlio di Stephen King diventerà un film prodotto da Roberto Orci e Alex Kurtzman.

I produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci si occuperanno di realizzare un adattamento cinematografico della graphic novel Locke & Key. Benvenuti a Lovecraft, scritta da Joe Hill, figlio del grande Stephen King, e illustrata da Gabriel Rodriguez. La graphic novel pubblicata da IDW Publishing verrà sviluppata nei DreamWorks Studios.

Al centro di Locke & Key. Benvenuti a Lovecraft vi è Keyhouse, enorme e tetra dimora situata a Lovecraft, villaggio del Massachusetts. La casa diventa rifugio di una vedova e dei suoi tre figli dopo l'omicidio del marito, ma strane voci si liberano dall'interno dell'edificio raggiungendo l'assassino e attirandolo verso Lovecraft per concludere il lavoro. Keyhouse, vera protagonista della storia, contiene porte fantastiche che trasformano tutti coloro che vi passano attraverso, e che è possibile aprire solo con chiavi particolari. In più, al suo interno risiede una mostruosa creatura che si scatenerà quando verrà aperta la porta più pericolosa e terribile di tutte.